Navigare Virtualmente
Con un Virtual Tour è possibile esplorare luoghi, ambienti, strutture, con la sensazione di essere realmente presenti. Il tour virtuale acquista così l'aspetto di un film dove l'utente ne è il regista.
Un Virtual Tour è un insieme di foto panoramiche a 360° che permette all'osservatore di visitare singole stanze o più ambienti, o luoghi collegati tra loro, tramite differenti modalità:
- attraverso l'uso di zone sensibili (hotspot);
- attraverso una lista degli ambienti visualizzabili;
- scegliendo da una mappa dotata di tutte le aree (hotspot).
Spostandosi attraverso le scene a 360°, l’utente si trova in un ambiente completo e ha la sensazione di essere realmente immerso in un mondo che rappresenta fedelmente la realtà.
Il Virtual Tour permette al “visitatore virtuale” di esplorare ogni parte di un ambiente complesso; comodamente seduto a casa, potrà allargare le proprie conoscenze e visitare luoghi sconosciuti.
I punti sensibili nella mappa, consentono di passare da un ambiente all’altro in modo immediato. Le aree sensibili nelle immagini sferiche possono aprire collegamenti quali testi, filmati, dettagli e pagine web.
L’interfaccia di navigazione aiuta il visitatore a interagire con l’ambiente virtualizzato attraverso mappe interattive e maschere di navigazione.