Maggiore Visibilità
L’utilizzo di immagini panoramiche navigabili a 360°, è in grado di regalare al visitatore un’esperienza unica, grazie alla quale si potrà immergere virtualmente nel luogo ricercato, sia esso un interno (show-room, museo, albergo o altra struttura ricettiva) oppure uno spazio aperto (luoghi d’interesse naturalistico e archeologico), visualizzandolo con una definizione tale renderlo quasi reale.
iVirtualPhoto propone un modo diverso e accattivante di “portare” qualsiasi luogo nelle case del navigatore, il quale è stimolato successivamente a visitare realmente i luoghi di cui ha avuto un'anteprima virtuale. A differenza dei filmati, che hanno dimensioni pesanti e che comunque costringono a seguire un percorso scelto da chi lo ha realizzato, le foto panoramiche hanno una maggior definizione ed è l'utente a scegliere cosa vedere.
Utilizzando adeguate tecnologie digitali e software progettati per lo scopo, oggi è possibile realizzare foto panoramiche ad alta definizione ("Pano") all'interno delle quali l’utente può navigare agevolmente, osservando con attenzione anche i più piccoli dettagli.
Un grandangolo allarga la visuale permettendoci d'inserire nella foto molti più oggetti di quanti ne vedremmo a occhio nudo ma deforma l'immagine, una foto panoramica, invece, amplifica la visuale senza alterarla.
Il risultato finale è un ambiente virtuale esplorabile nei minimi dettagli da parte del visitatore, che interagendo con il mouse, avrà la sensazione di muoversi all'interno dell'immagine.